Caldo animali Torino, i negozianti mettano una ciotola d’acqua davanti al proprio negozio

L’idea risale alla lontana estate del 1877 quando, per una forte ondata di calore, molti sindaci e magistrati civici di città e paesi italiani ordinarono ai loro concittadini di lasciare sempre una ciotola d’acqua fresca fuori dalla porta di casa per permettere che i cani ed i gatti randagi si dissetassero.

 

L’APPELLO DI AIDAA – Oggi, nel 2013 Aidaa, Associazione Italiana in Difesa di Animali e Ambiente, rilancia l’antico appello a tutti i cittadini, ai titolari di locali pubblici, e ai sindaci degli oltre 8.000 comuni italiani.

– L’appello vale per tutti i cittadini italiani, con un particolare accento per chi risiede nei territori del Sud, esposto logicamente a condizioni di temperatura ancora più elevate.

– Aidaa, nel suo appello, invita addirittura i sindaci ad emettere “apposite ordinanze” allo scopo di favorire la presenza delle ciotole d’acqua fresca fuori dai locali pubblici.

 

METTIAMO UNA CIOTOLA D’ACQUA DAVANTI A CASA O IN GIARDINO – Grazie, infatti, a una semplice ciotola d’acqua si potranno aiutare cani, mici e uccellini, che si potranno dissetare e, in alcuni casi, salvare dalla disidratazione e dalle conseguenze anche letali che può avere.

 

AIUTARE UN ANIMALE CI DONERA’ UNA GIOIA INDESCRIVIBILE – Vedere un cagnolino, un micio o un semplice passerotto venire a dissetarsi, ci ripagherà una gioia indescrivibile. Provare… per credere!

.

SCRIVETECI  Se cercate ulteriori consigli per risparmiare sulla spesa dei beni di consumo quotidiani, o desiderate vengano approfondite particolari tematiche economiche, scrivete a  redazione@cronacatorino.it

 Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ognuna delle richieste ricevute, al fine di stare vicino ad ogni cittadino

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.

 

Di Redazione