Chiusura Buco di Viso inverno 2016, sarà riaperto in estate

La chiusura si rende necessaria per evitare che la neve si accumuli nel tunnel del Buco di Viso e crei danni alla tenuta del passaggio

Riaperto BucoVisoLunedì 10 ottobre gli operai forestali della Regione Piemonte, coordinati dal funzionario tecnico Stefanino Agù, hanno provveduto alla chiusura dell’accesso al Buco di Viso per il periodo invernale.
La chiusura si rende necessaria per evitare che la neve si accumuli nel tunnel, ostruendo il passaggio e recando danni alla struttura che potrebbero ritardare la riapertura nella prossima stagione.
Riapertura che avverrà presumibilmente nei mesi di giugno-luglio, in base alle condizioni meteo, e che sarà tempestivamente comunicata.
Si ricorda inoltre che il 15 ottobre ricorre l’anniversario nell’inaugurazione del traforo in seguito ai lavori di ripristino e messa in sicurezza svolti nel 2014, curati dal Parco del Monviso e dalla Regione Piemonte che ha finanziato interamente l’opera. L’intervento ha incrementato notevolmente il passaggio dei turisti e degli escursionisti nel cuore della Riserva della Biosfera Transfrontaliera del Monviso.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Parco del Monviso