Osservatorio Cimice Asiatica, Prospettive e risultati ad Alba

Si terrà martedì 10 dicembre, presso l’Auditorium del Centro Ricerche “Pietro Ferrero” di Alba (via P. Ferrero, 19) alle ore 9.00, il convegno “Osservatorio Cimice Asiatica – Prospettive e risultati”

Si terrà martedì 10 dicembre, presso l’Auditorium del Centro Ricerche “Pietro Ferrero” di Alba (via P. Ferrero, 19) alle ore 9.00, il convegno “Osservatorio Cimice Asiatica – Prospettive e risultati”.
Una giornata organizzata da HCO Ferrero Hazelnut Company, per discutere con gli esperti del settore sul futuro e sui risultati raggiunti ad oggi, per prevenire la diffusione ulteriore dell’insetto sul territorio regionale.
L’Osservatorio Cimice Asiatica è composto da Ferrero Hazelnut Company, Fondazione Agrion, DISAFA-Università di Torino, Settore Fitosanitario della Regione Piemonte, Associazioni di categoria e Organizzazioni dei Produttori.
In questa occasione, verranno presentati i risultati 2019 relativi alla lotta alla cimice asiatica e si cercherà di individuare soluzioni efficaci e durature, nel rispetto dell’ambiente e della salute umana. Le attività di ricerca e applicative condotte negli anni, infatti, mirano ad accrescere la conoscenza del comportamento e delle dinamiche di popolazione della cimice asiatica, per individuare le possibili soluzioni volte a mitigarne l’impatto sulle coltivazioni.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Agrion

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here