Animali e Ambiente

Progetto “Chi AMA Barriera” Torino quartiere Barriera di Milano, come partecipare e contatti

chiamabarriera_banner~s800x800“chiAMAbarriera”  è una campagna di comunicazione e sensibilizzazione sui temi della cura dello spazio pubblico di Barriera di Milano.

 

La campagna è parte di un più ampio programma di azioni che mirano a costruire reti e relazioni tra cittadini e quartiere, con un duplice obiettivo: promuovere l’attivazione di comportamenti virtuosi di cura dello spazio pubblico, a cominciare dal tema della pulizia delle strade, dei marciapiedi, dei giardini; diffondere le buone pratiche già esistenti per valorizzarle e fare in modo che abbiano ricadute positive sul territorio.

 

Per questo è una campagna pensata in positivo: chi AMA Barriera fa…

 

Ma non solo: chi AMA Barriera ci ‘mette la faccia’. La campagna infatti sarà realizzata grazie ai cittadini del quartiere che sono chiamati a partecipare come testimonial.

 

Il 7 maggio, dalle 18:30, ai Bagni Pubblici di via Agliè 9 ci sarà il casting fotografico per la scelta dei testimonial. Prove trucco e costume: a chi partecipa si chiede di portare con sé vestiti o accessori eccentrici e colorati da indossare durante le prove, per gli scatti preparatori.

 

Il 10 maggio, invece, si allestirà un vero e proprio set fotografico itinerante per le vie del quartiere. Il ritrovo è alle 10 in piazza Foroni, con i testimonial e tutti quelli che vorranno partecipare. La campagna, il casting e il set sono realizzati grazie alla preziosa collaborazione del fotografo Marco Saroldi.

 

Il set stesso, inoltre, sarà occasione per sensibilizzare e promuovere i temi della campagna: la pulizia del marciapiede da parte dei commercianti; il corretto smaltimento dei rifiuti ingombranti; la raccolta delle deiezioni canine; il giusto conferimento dei rifiuti, differenziati; la pulizia delle strade e dei giardini. E poi una foto corale, con tutti i testimonial che amano il loro quartiere e se ne prendono cura. Ogni tappa, un tema, una foto.

 

Nelle scorse settimane, i cittadini di Barriera sono stati incuriositi da una comunicazione virale, trovando il logo della campagna in giro per il quartiere: chiAMAbarriera?

 

Oggi arriva la risposta, chi ama Barrera è chiamato a diventare protagonista del quartiere.

 

La campagna è a cura di Comunità di Barriera, un progetto del Programma Urban Barriera di Milano, che si realizza in collaborazione con gli abitanti, i commercianti, i servizi di prossimità, le associazioni locali, le scuole e tutti gli attori del territorio interessati.

 

INFO – mail: comunitadibarriera@gmail.com
facebook: www.facebook.com/comunita.barriera
Tel. 011 4420999

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Galà di Primavera Giaveno 10 maggio 2014, orari e dettagli

Salone del Libro Torino 8 – 12 maggio 2014, programma e info

Intervista a Fabio Treves, i 40 anni della band e il programma dei concerti del 2014

Song for Sonny Liston, Mark Knopfler racconta la storia del campione triste e “cattivo”

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio