San Maurizio Canavese, la sostenibilità diventa terapia

Presso Ville Turina Amione del Gruppo Orpea Italia a San Maurizio Canavese, struttura specializzata nel trattamento dei disturbi neuropsichiatrici e nella cura dei disturbi del comportamento alimentare, l’attitudine green diventa attività ricreativa e rieducativa rivolta ai pazienti.

5 giugno Giornata mondiale dell’Ambiente. 8 giugno World Ocean Day. Si avvicinano due date green che ci ricordano l’importanza vitale di prevenire, fermare e invertire i danni inflitti al nostro del pianeta, passando dallo sfruttamento della natura alla sua guarigione. Presso Ville Turina Amione del Gruppo Orpea Italia a San Maurizio Canavese, struttura specializzata nel trattamento dei disturbi neuropsichiatrici e nella cura dei disturbi del comportamento alimentare, l’attitudine green diventa attività ricreativa e rieducativa rivolta ai pazienti.
La struttura, che da sempre si mette in primo piano nel promuovere l’ecosostenibilità incoraggiando tutti, operatori e pazienti, ad una scrupolosa raccolta differenziata, ha promosso laboratori di giardinaggio e di riciclo di oggetti in disuso volti alla creazione di elementi di arredo per le parti comuni.
Pallet di legno si sono trasformati così in splendide fioriere, comode panchine e lavagne dal gusto vintage. Un progetto volto alla sensibilizzazione verso il tema ambientale che costituisce anche una modalità di cura non farmacologica.
www.orpea.it
Luna Rondana
Ufficio stampa MAYBE