CronacaFeatured

A Sauze d’Oulx i misuratori di temperatura per l’emergenza Covid

In vista della Fase 2 dell’Emergenza Covid-19 l’Amministrazione Comunale di Sauze d’Oulx ha attuato una nuova iniziativa a tutela della popolazione.
Il Sindaco Mauro Meneguzzi presenta l’ultima proposta messa in campo dall’Amministrazione Comunale: “In vista della Fase 2 dell’Emergenza Covid-19 abbiamo deciso di offrire un nuovo strumento per il contenimento e la gestione dell’emergenza. A partire dallo scorso fine settimana abbiamo iniziato le operazioni di misurazione a distanza della temperatura corporea. Il Comune ha provveduto ad acquistare i dispositivi e li ha affidate alle forze di Polizia Locale e agli addetti della Squadra Comunale di Protezione Civile”.
Il consigliere delegato alla Protezione Civile Davide Allemand spiega il funzionamento dell’operazione: “In questa fase, grazie al prezioso aiuto dei Volontari di Protezione Civile che ancora una volta ringraziamo di cuore, saremo presenti davanti agli esercizi commerciali del paese. Gli addetti, muniti di misuratore a distanza della temperatura, saranno quindi a disposizione dei cittadini e dei clienti dei negozi per effettuale il rilevamento della temperatura corporea. Questo sempre in modo assolutamente gratuito e su base volontaria: non c’è quindi nessun obbligo a sottoporsi alla misurazione, ma bensì è un servizio che vinee offerto a tutela di tutti”.
Il Comune di Sauze d’Oulx ha quindi provveduto ad affiggere in paese l’avviso alla cittadinanza sulla misurazione della temperatura e al contempo ha approfittato dell’avviso per tornare a ribadire le norme igieniche e le misure di comportamento da mantenere anche in questo periodo di Fase 2.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Sauze d’Oulx

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio