Abbandono rifiuti Volvera via Toscanini, il Sindaco invita i cittadini a scattare foto da inviare alla Municipale

rifiuti“Fotografate chi inquina e poi segnalatelo ai vigili, sopratutto se chi abbandona i sacchi sono cittadini di comuni fuori Volvera, gestiti da un consorzio diverso dal nostro”. L’appello è del sindaco Ivan Marusich dopo la brutta immagine che negli ultimi giorni ha macchiato la zona di via Toscanini, a Gerbole.

Una discarica a cielo aperto vicino al punto di raccolta, per lo più formata da sacchi contente rocce e resti edili e spazzatura proveniente dai comuni vicini, sotto il controllo di un consorzio di gestione dei rifiuti diverso, il Covar.

Un vecchio problema delle zone di confine, che sono una manna per chi inquina senza pietà. Soprattutto da parte di chi dovrebbe smaltire correttamente alcune tipologie di rifiuti, magari spendendo dei soldi.

Più comodo abbandonare sacchi e sacchetti per la strada, scatenando le ovvie proteste dei cittadini: “Ecco cosa succede in via Toscanini, nonostante quello che paghiamo di spazzatura – hanno raccontato al primo cittadino, – Non ci sono parole”.

E la posizione del sindaco è stata ferma: “Sono perfettamente d’accordo. Già nei giorni scorsi ho visto lo stato di questo ecopunto e ho fatto fotografie da sottoporre ad Acea (il consorzio di gestione della spazzatura del pinerolese, ndr). Uno dei problemi è l’abbandono di gente incivile che lasciano in questo ecopunto spazzatura di altri paesi. È da un po’ che sto dietro a questa zona e ho già invitato chi risiede a fare fotografie qualora si veda qualcuno abbandonare, soprattutto se i sacchi sono quelli gialli del Covar”.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Degrado Nichelino quartiere Castello, le foto shock di un lettore

Degrado edificio occupato via Pianezza Torino, foto e segnalazione di una lettrice

Degrado portici via Po Torino, foto e segnalazione di un residente

Rifiuti e degrado quartiere Parella Torino, la foto curiosa di una lettrice

Massimiliano Rambaldi