Cronaca

Accordo Rotosud Sindacati Moncalieri, salvo il futuro dell’azienda

800px-Castle_of_Moncalieri_2818I vertici dell’azienda Rotosud di Moncalieri e le rappresentanze sindacali, si sono incontrati per firmare alla presenza dell’assessore al Lavoro, Gianna Pentenero, l’accordo raggiunto nelle ultime ore per consentire il proseguimento dell’attività dell’impresa.

 

Nel documento sottoscritto la Rotosud conferma la propria intenzione di voler continuare a realizzare i nuovi elenchi telefonici, commissionati da Seat PG all’interno dello stabilimento torinese, per tutta la durata del contratto in essere con il cliente.

 

Inoltre, entro novembre sarà avviato un progetto di “store” a Moncalieri, per la rivendita di prodotti per conto di Dmail  (società di e-commerce), con i relativi servizi logistici e di magazzinaggio.

 

Infine, l’impresa si è impegnata a sviluppare a partire da febbraio 2015 la sperimentazione nei capannoni di Moncalieri della stampa digitale e in particolare l’avvio dei test di nuovi macchinari digitali a foglio.

 

“Per quanto il settore della grafica e della stampa continui a vivere momenti di difficoltà – ha commentato l’assessore Pentenero – l’intesa di oggi consente di dare una prospettiva di continuità lavorativa e occupazionale sul polo di Moncalieri. La Regione continuerà a seguire questa vicenda e a supportare, attraverso gli strumenti a sua disposizione, le nuove iniziative che potranno nascere in questo settore”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Massimiliano Rambaldi

Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio