CronacaFeatured

AIL Torino, lunedì 21 giugno la Giornata Nazionale per la lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma

Lunedì 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, AIL celebra la Giornata Nazionale per la lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. Un’occasione per raccontare i progressi della ricerca in ematologia e per lanciare un messaggio importante a tutti i pazienti e i loro familiari: non siete soli nella vostra battaglia.
In quest’occasione la sezione di Torino si riunirà per l’Assemblea dei soci, dove verranno raccontati i risultati del 2020 e presentati i nuovi progetti a cui l’associazione lavorerà nei prossimi mesi. AIL Torino ha intenzione di potenziare, nei prossimi mesi, i servizi già erogati e di offrirne di nuovi come l’assistenza domiciliare per i pazienti adulti ed un servizio che aiuti i pazienti nelle sempre difficili problematiche socio-assistenziali.
Nel 2020 è stato potenziato il servizio di assistenza domiciliare pediatrica raddoppiando il numero delle infermiere a disposizione, per un totale di 4 che possono seguire 6-9 pazienti al giorno. L’approccio nuovo, moderno, personalizzato sulle esigenze del bambino e della sua famiglia, nello stesso tempo efficace e sicuro al pari delle cure in ospedale rende questo servizio ricco di vantaggi e umanizza le cure per i più piccoli.
“Il 21 giugno è per noi una giornata altamente simbolica: è l’occasione per ricordare i pazienti che ogni giorno lottano e per raccontare le nostre iniziative di supporto e sostegno – sottolinea la Presidente di AIL Torino Federica Galleano. Per noi è fondamentale il sostegno dei nostri numerosi volontari, che ci permettono di realizzare i progetti e ringraziamo la generosità delle tante persone che ci sostengono in ogni occasione.”
L’Assemblea di lunedì continuerà con la presenza – in via digitale – dei volontari, sostenitori e benefattori che avranno l’occasione di condividere quanto realizzato in quest’anno e di confrontarsi direttamente con il Comitato Scientifico di AIL Torino. Nel corso del 2020 l’Associazione torinese ha compiuto 30 anni, un compleanno importante che non è riuscita a celebrare e, nonostante le difficoltà della pandemia, ha continuato ad ospitare pazienti e care giver in Casa AIL, ad offrire il servizio di trasporto e a stare vicino ai pazienti attraverso il supporto psicologico. Durante le manifestazioni di Natale 2020 e Pasqua 2021 abbiamo offerto 9.700 Stelle di Natale e 8.600 uova di Pasqua.
Questo è anche il tempo anche della scelta del 5xmille: un gesto semplice che permetterà all’associazione di continuare ed implementare le diverse attività.
CODICE FISCALE AIL 80102390582
L’AIL è l’Associazione Italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Dal 1990 AIL Torino è a fianco del paziente oncoematologico e della sua famiglia, con i suoi servizi. I proventi delle campagne delle stelle, delle uova e delle altre iniziative vengono investiti sul territorio, a favore dei centri ematologici, attraverso l’erogazione delle borse di studio, del servizio di trasporto, dell’assistenza psicologica e del sostentamento di Casa AIL.
Per sostenere AIL Torino
Banca Intesa San Paolo
IBAN: IT36 S030 6909 6061 0000 0116 225
CC postale n° 38741104
intestato ad Associazione Piemontese contro le Leucemie
Satispay https://tag.satispay.com/dk_pMHoSRBEnBskGcNEZDYp

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio