Cronaca

Alberi tagliati piazza Benefica Torino, abbattuti 7 tigli

alberoHanno avuto inizio ieri, in piazza Martini (più conosciuta come piazza Benefica), gli interventi di messa in sicurezza degli alberi che porteranno all’abbattimento di sette tigli e all’eliminazione dei rami secchi su altri alberi.

 

La grande piazza, di circa 10mila mq. e con circa 80 alberi di un’età di 50 anni, ospita giornalmente un mercato ed è un’importante area di aggregazione nella Circoscrizione 3.

 

E’ opinione dei tecnici degli Uffici alberate del Servizio Verde Gestione che, purtroppo, non si tratterà dell’ultimo intervento su quest’area, già negli anni passati interessata da interventi di abbattimento. Gli alberi dell’area mercatale di Piazza Martini, infatti, mostrano un particolare stato di sofferenza e stress, riconducibile al tipo di fruizione dell’area e alla conformazione della stessa.

 

L’Amministrazione comunale sta valutando soluzioni tecniche che permettano di far convivere l’alberata con l’area mercatale: sono stati fatti interventi sperimentali di incremento della superficie permeabile alla base delle piante. Tuttavia questi, una volta attuati non risolveranno situazioni di deperimento oramai irreversibili; si potranno, invece, adottare soluzioni progettuali più adatte alla sopravvivenza delle piante per futuri interventi di sistemazione complessiva della piazza.

 

In questo momento non si può che intervenire per garantire la sicurezza dei fruitori, rimuovendo tempestivamente tutte le situazioni di pericolo conclamato.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Gommista Val Susa buca gommeper avere nuovi clienti, nuovo dramma della crisi

Non regge la crisi e diventarapinatore

Lite e pugni piazza Cavour Torino, all’origine di tutto una bicicletta

Lite tra automobilisti, dagli insulti si passa alle mani

Di Redazione

Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio