Cronaca

Albero caduto dentro cortile scuola Nichelino, abbattuto dal forte vento. Foto

11104301_865990753446582_795478129_nUn albero all’interno del cortile di una scuola primaria è caduto di schianto ieri pomeriggio, poco dopo la fine dell’orario scolastico.

 

La causa va ricercata senza dubbio nel forte vento che ieri ha sferzato la città e l’intera provincia, ma è indubbio che se quella pianta fosse caduta solo un’ora prima, quando nel cortile stavano giocando i bambini, si sarebbero potuti verificare pericoli gravissimi per i piccoli alunni.

 

La rabbia dei genitori montava ieri sera su Facebook: ” Non aspettiamo di piangere una tragedia prima di mettere in sicurezza il verde pubblico. Grazie”, il commento di un padre.

 

L’assessore all’istruzione, Filippo d’Aveni, spiega: “Il monitoraggio delle piante era stato fatto su tutto il territorio di NIchelino, dove non si sono registrati problemi e allarmi, ma non nei cortili delle scuole. Questa mattina i tecnici stanno provvedendo a portare via la pianta caduta e ho ordinato una ricognizione urgente su tutti gli alberi di tutte le scuole della città”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Incidente parapendio Andrate, salvo per miracolo

Incidente con parapendio Borgofranco di Ivrea, 43enne ferito durante l’atterraggio

Uomo caduto con parapendio Condove Torino, riportate fratture multiple

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio