CronacaFeatured

Amici di Lazzaro: Ricerca volontari per lo sportello Rinascere e per quello Prevenzione

amici-lazzaro-ricerca-volontari-sportello-rinascere-prevenzioneL’associazione Amici di Lazzaro cerca per le attività a favore di donne in difficoltà a Torino (via Bibiana 29) volontari/volontarie per le mansioni di sportello per:
– sostegno alla ricerca lavoro
. insegnamento nell’usare il pc ed app per cercare lavoro
– ricerca di corsi di formazione utili
– informazioni e supporto a donne in difficoltà

SPORTELLO RINASCERE
per vittime ed ex vittime di tratta serve la conoscenza della lingua inglese e dell’uso di smartphone e pc.

SPORTELLO PREVENZIONE (attività anche online da remoto)
per donne a rischio prostituzione e violenze serve la conoscenza della lingua inglese e dell’uso di smartphone e pc e padronanza dell’uso dei social.

SPORTELLO LAVORO
per donne 16-30 o 50-65 anni
per ricerca lavoro e corsi di formazione
(non serve l’inglese)

QUI MAGGIORI INFORMAZIONI:  https://www.amicidilazzaro.it/index.php/aiutiamo-le-persone-a-ripartire-nella-vita-volontari/

Nel 2021 pur con tutte le limitazioni covid, l’associazione ha aiutato 25 ragazze a lasciare la strada, ha seguito circa 70 famiglie disagiate (oltre 250 componenti), ha sostenuto circa 90 ex vittime di tratta nella ricerca del lavoro, ha seguito anche circa 15 disoccupati over50 nella ricerca del lavoro. Ha inoltre attivato corsi di italiano, doposcuola e corsi di chitarra (per minori),unità di strada contro lo sfruttamento dei rider, delle vittime di tratta e dei pusher (San Salvario e Corso Principe Oddone a Torino). I numeri sono dimezzati rispetto a quelli del 2019 ma contiamo nel 2022 di ritornare a pieno regime.

Informazioni: 3404817498  info@amicidilazzaro.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio