CronacaFeatured

Annullata la Fiera Agricola e Zootecnica di Milanere 2020, la nota degli organizzatori

“Quest’anno dobbiamo rinunciare al grande momento di aggregazione che ha caratterizzato le 6 edizioni precedenti della Fiera Agricola e Zootecnica di Milanere. La ricchezza della Fiera è da sempre stata il coinvolgimento di allevatori, produttori e pubblico, creando genuini momenti di empatia fra tutti i partecipanti.
Purtroppo a causa del perdurare dell’emergenza Covid 19 il Consiglio Direttivo della Fiera, in accordo anche con l’amministrazione comunale, responsabilmente ha deciso di annullare la VII edizione 2020, in quanto l’afflusso di migliaia di persone (come avvenuto l’anno scorso) non consente di garantire le misure di sicurezza richieste dal DPCM governativo in un’area espositiva logisticamente problematica, e nemmeno si vuole spogliarla di contenuti per cercare di soddisfare, forse, le restrizioni imposte. Presto cominceremo a preparare l’edizione 2021 assicurando di riportare la Fiera ai livelli che merita e con un coinvolgimento di partecipanti e di pubblico ancora più grande, per recuperare il tempo e l’occasione perduta”.
Questa la dichiarazione del Consiglio Direttivo della Fiera.
L’amministrazione comunale è al lavoro per dare la possibilità ai produttori locali, fortemente penalizzati dalla pandemia, di usufruire di una giornata espositiva da tenersi nel mese di ottobre (18 o 25, in funzione del tempo atmosferico), localizzata nel centro di Almese e nelle vie attigue.
Nei prossimi giorni, sul sito del comune www.comune.almese.to.it, saranno disponibili il testo ufficiale ed il modulo di iscrizione alla manifestazione.
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio