Anziana rapinata Torino corso Re Umberto, anche resistenza a pubblico ufficiale pur di strapparle la catenina

GDFIl furto di una collanina d’oro ad una anziana signora, avvenuto in pieno giorno alla fermata degli autobus di Corso Re Umberto a Torino, non è passato inosservato a due baschi verdi del Comando Provinciale della Guardia di Finanza che transitavano in quel momento a bordo delle loro motociclette.

 

I due finanzieri, abbandonati rapidamente i mezzi, si sono lanciati immediatamente all’inseguimento del soggetto che non ha esitato, per sfuggire, a minacciare i due militari con un coltello, cercando infine di nascondersi nel cortile di un condominio tra via Assietta e via Vela.

 

Qui è stato finalmente raggiunto e, dopo una breve colluttazione, bloccato dai due finanzieri liberi dal servizio, i quali hanno riportato lesioni guaribili in cinque giorni. Il 34enne  cittadino extracomunitario, con precedenti per furto ed uscito dal carcere solo pochi giorni prima, è stato perquisito ed oltre al coltello con cui aveva minacciato i militari, è stato trovato in possesso di alcuni farmaci antidepressivi.

 

L’anziana signora derubata ha spiegato che il soggetto le si era avvicinato mostrandole quale scusa un foglio, per poi repentinamente strapparle la collanina e fuggire. L’uomo, residente in città senza fissa dimora, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente per i reati di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Furti in appartamento via Drovetti Torino, fermate due minorenni

Furti negozi Oulx e Susa, fermati i “turisti per furto”

Aumento controlli Carabinieri e Polizia municipale Grugliasco, nuove misure contro i furti in appartamento

(M.ram.)