CronacaFeatured

Anziano rapinato Torino, la vittima ha 93 anni

Un uomo di 93 anni si è recato, in compagnia del figlio, in una bottega all’intersezione tra via Valdellatorre e corso Cincinnato, per acquistare del pane, ed è stato rapinato da tre cittadine nomadi.
Secondo quanto spiegato, le ragazzine, all’interno del negozio, fingendosi clienti, hanno approfittato delle difficoltà deambulatorie del signore e dell’assenza del figlio, che stava attendendo all’esterno, per spintonare la vittima e sfilargli con una mossa fulminea il portafogli dalla tasca del giubbotto.
In base a quanto appurato, le tre, tutte minori d’età, si sono allontanate fugacemente dopo il furto. Alcuni passanti, che avevano notato la scena, sono riusciti a fermare le ladruncole alla fermata dell’autobus “Cincinnato”.
Due delle tre ragazze, con precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, sono state arrestate per rapina aggravata in concorso, mentre la terza, senza precedenti, è stata denunciata per il medesimo titolo di reato e per falsa attestazione delle proprie generalità.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio