Approvati finanziamenti asili nido e scuole dell’infanzia Regione Piemonte, contatti e info sulle “sezioni primavera”

La delibera è arrivata questa mattina presso il Palazzo della Regione a Torino.

 

Durante la seduta del consiglio regionale, è stato dato il via libera ai nuovi finanziamenti dedicati ai Nidi ed alle scuole dell’infanzia.

 

Il finanziamento è volto ad agevolare l’apertura delle cosiddette “Sezioni primavera”, particolari suddivisioni interne alle scuole dell’infanzia, dedicate ai bambini dai due ai tre anni. Sono ben 89 le sezioni destinatarie dei finanziamenti, delle quali 8 di nuova apertura. L’investimento della Regione è pari a 1,4 milioni di euro, il triplo rispetto ai bandi passati.

 

Soddisfatto il governatore della regione, Roberto Cota (LN), che ha dichiarato: “Quello garantito da nidi e materne e’ un servizio fondamentale per le famiglie con bambini piccoli, che devono conciliare i tempi della famiglia con quelli del lavoro”.

 

Secondi i dati del MIUR (Ministero Italiano Università e Ricerca), risalenti all’anno 2011, le sezioni primavera erano presenti nell’86,3 delle strutture per l’infanzia piemontesi. Questo dato, di 5 punti sotto la media nazionale, ha spronato la Regione a migliorare il servizio offerto, attraverso il bando confermato oggi.

 

Attualmente, quindi, sono 4 gli istituti dell’infanzia torinesi che offrono un servizio di sezione primavera. di seguito, i contatti per raggiungerle:

 

– Istituto “Sacro Cuore”, via S. M. Mazzarello, 102, tel. 011 702911

– Istituto “Maria Goretti”, via Servais, 135, tel.  011 722454

– Istituto “Saint Denis”, strada Val San Martino sup. 24/8,  tel. 011 8190098

– Istituto “Borgnana Picco”, Corso Moncalieri, 218, tel. 011 6613070

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Leggi anche

Liceo Pascal Giaveno, ritorno a scuola “freddo” per gli studenti; la preside: “Riparazioni eseguite, gli studenti sanno che possono contare su di me”

Di Redazione