Area per neonati biblioteca Carmagnola, proprio tutti saranno i benvenuti

È pronto ad accogliere mamme, papà e neonati il nuovo spazio “Baby Pit Stop” appositamente arredato, al primo piano della Biblioteca Civica di Carmagnola

carmagnolaÈ pronto ad accogliere mamme, papà e neonati il nuovo spazio “Baby Pit Stop” appositamente arredato, al primo piano della Biblioteca Civica di Carmagnola. L’Amministrazione Comunale, aderendo all’invito dell’UNICEF Italia, ha deciso di allestire un locale confortevole, all’interno della Biblioteca, nel quale i genitori possano allattare e cambiare il pannolino, proprio nel cuore della città. Lo spazio sarà inaugurato sabato 29 settembre, alle 17,30 alla presenza dell’Amministrazione comunale e dei rappresentanti di Unicef. “Il Baby Pit Stop verrà aperto nella Biblioteca Civica, un luogo fortemente fruito da adulti e bambini – ha sottolineato il Sindaco di Carmagnola Ivana Gaveglio -, l’accesso sarà completamente libero per chiunque lo desideri, secondo gli orari di apertura della Biblioteca. Si tratta di un’iniziativa che rientra in un progetto più ampio, volto a sviluppare una sensibilità collettiva sui temi della maternità e della cura dei piccoli. I bambini di oggi saranno i cittadini di domani, consideriamo questo un gesto di civiltà che guarda al futuro e al bene della comunità”.
Il Baby Pit Stop  è un servizio gratuito. Carmagnola diventa così una vera e propria città a misura di famiglie, una città sempre più “baby friendly”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here