CronacaFeatured

Arresto borseggiatore via De Gasperi Asti, preso minorenne con numerosi precedenti

carabinieriQuesta mattina, intorno alle 9,00,  i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Asti, sono intervenuti in questa via De Gasperi dove una donna era stata da poco derubata del proprio portafoglio.
Secondo quanto spiegato, la vittima sarebbe stata intenta a guardare le vetrine, quando le si sarebbe avvicinato un ragazzino che con una mossa fulminea le avrebbe sottratto il portafoglio dalla borsa allontanandosi a gambe levate.
In base a quanto appurato, resasi conto di quanto accaduto, la donna avrebbe chiesto ad alta voce l’aiuto dei passanti. Le grida non sono passate inosservate e un passante avrebbe fermato il giovane fino all’arrivo della pattuglia dei Carabinieri che lo ha arrestato.
Il ragazzo, un nomade 15enne di Asti, nonostante la giovane età, si è rivelato essere una vecchia conoscenza delle Forze di Polizia in quanto presunto autore di diversi furti commessi in questo capoluogo.
Terminate le formalità di rito, lo stesso veniva pertanto denunciato all’Autorità Giudiziaria dei minori di Torino, per furto aggravato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio