Arresto estorsori provincia Torino, chiedevano il pizzo ai commercianti

CarabinieriL’arresto è avvenuto ieri ad opera dei Carabinieri di Moncalieri.

 

Secondo quanto spiegato, sono stati arrestati due uomini di 46 e 63 anni di Piossasco ritenuti responsabili di 5 estorsioni e di 2 danneggiamenti ai danni di negozi.

 

Le indagini erano cominciate nell’ottobre scorso in seguito alle segnalazioni di alcuni commercianti di Piossasco. L’attività dei due aveva inoltre portato ad una vera e propria battaglia per la legalità con in prima linea il sindaco del paese e Don Ciotti.

 

In base a quanto emerso, i due agivano nell’area tra Piossasco e Virle, ma non sarebbero legati alla criminalità organizzata pur avendone imitato il modus operandi fatto di danneggiamenti, continue richieste di denaro e particolari inflessioni dialettali.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Prostituta aggredita al Parco Valentino di Torino, è la seconda in pochi giorni

Ortaggi e gasolio per pagare le prostitute; è successo a Benevagienna, Cuneo: la crisi aguzza “l’ingegno”

Arresto ex sindaco del Verbano, adescava ragazzine minorenni su internet

Degrado via Ormea Torino, prostituizione e spaccio, ma non solo: la passeggiata di Cronacatorino

Di Redazione