Arresto famiglia Ligresti Fonsai Torino, accuse, domiciliari, indagine

L’operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza di Torino nell’ambito dell’inchiesta relativa alla Fonsai, la nota compagnia di assicurazione “Fondiaria Sai”

 

Secondo quanto spiegato, è stata mossa una nuova accusa nei confronti degli amministratori della società, indagati per falso in bilancio.

 

In tale ambito sono scattate le manette per Ionella e Giulia Maria Ligresti, per gli ex amministratori delegati Emanuele Erbetta e Fausto Marchionni e per l’ex vicepresidente Antonio Talarico. Arresti domiciliari, invece, per il patron Salvatore Ligresti, mentre il figlio Gioacchino Paolo Ligresti risulterebbe al momento in Svizzera.

 

Il reato contestato è di false comunicazioni sociali volte a “nascondere” al mercato azionario un “buco” nella riserva sinistri di circa 600 milioni di euro, causando il danneggiato di circa 12.000 risparmiatori.

 

La custodia in carcere è stata disposta in quanto si temeva una fuga da parte della famiglia Ligresti e per limitare i contatti con altre persone.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Evasione fiscale Torino, gruppo societario americano salda al fisco 22,3 milioni

Calcio malato, Guardia di Finanza nelle sedi di Juventus, Inter, Milan e altre 38 società di calcio italiane. Tutti i dettagli

Di Redazione