Cronaca

Arresto minorenni per tentato omicidio Lingotto Torino, avevano rapinato ed aggredito due quindicenni

PoliziaE’ successo ieri pomeriggio a Torino. La Polizia di Stato del capoluogo piemontese ha arrestato due ragazzini di origine marocchina di 15 e 16 anni, con l’accusa di rapina e tentato omicidio ai danni di due coetanei. L’agguato era avvenuto nei pressi di un centro commerciale in zona Lingotto, la sera del 19 febbraio 2014.

 

Secondo quanto emerso dalle indagini, i due giovani malviventi avevano atteso i coetanei fuori dal centro commerciale e li avevano aggrediti a scopo di rapina.

 

Un vero e proprio agguato da cui era scaturito uno scontro violento, durante il quale una delle due vittime era rimasta gravemente ferita.

 

I due aggressori, secondo quanto ricostruito dalla Polizia, erano infatti armati di coltello. Ad una delle vittime, raggiunta da un fendente nella zona dell’inguine, i medici avevano diagnosticato una prognosi di circa 20 giorni.

 

Insieme con i minorenni arrestati, gli agenti hanno denunciato anche un terzo ragazzo, presumibilmente complice nella rapina.

 

Al momento i due ragazzini attendono le disposizioni del Tribunale per i Minorenni di Torino, i cui magistrati, in base a quanto emergerà dalle indagini, pronunceranno i relativi provvedimenti nei loro confronti.

 

Restano invece ancora da accertare le effettive responsabilità del terzo ragazzino arrestato.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Tentato omicidio Alessandria, convivente legata e nascosta in un’intercapedine della casa

Tentato omicidio Torino, donna spara al marito

Omicidio Caselle Torino, arrestato il presunto omicida

 

Vera Prada

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio