CronacaFeatured

Arresto ubriaco molesto Pavone Canavese, voleva prendere i Carabinieri a morsi, calci e testate

I Carabinieri del nucleo radiomobile di Ivrea e della Stazione di Ivrea hanno arrestato in flagranza di reato un 71enne già noto alle Forze dell’Ordine.
Secondo quanto spiegato, i militari sono intervenuti con due pattuglie a Pavone Canavese, dove l’uomo, in evidente stato di ubriachezza, stava arrecando disturbo nei pressi della struttura dove era in corso la festa dei coscritti.
In base a quanto appurato, all’arrivo dei Carabinieri il 71enne avrebbe cominciato a profferire frasi oltraggiose e minacciose e a scalciare verso di loro. Per questo è stato accompagnato in caserma, dove avrebbe continuato a minacciare i militari e a tentare di colpirli con testate, morsi e calci. Nei suoi confronti è scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale.
Su disposizione della Procura eporediese, ha trascorso la notte nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Ivrea. Lunedì pomeriggio il Gip di Ivrea ha convalidato l’arresto e ha disposto nei confronti del 71enne la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana ai Carabinieri di Ivrea, rinviando il processo a giugno.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio