Cronaca

Assemblea lavoratori De Tomaso Grugliasco, i sindacati chiedono di rispettare le promesse fatte

FIOMIeri mattina si è svolta l’ assemblea dei lavoratori della De Tomaso, a cui hanno partecipato oltre un centinaio di lavoratori.

 

L’iniziativa è stata decisa dopo l’esito negativo dell’asta dello scorso 28 aprile nella quale il marchio De Tomaso è stato assegnato ai cinesi dell’Ideal Team che non hanno presentato alcun piano industriale, lasciando così senza prospettive occupazionali gli oltre 800 lavoratori.

 

Vittorio De Martino, segretario regionale della Fiom-Cgil, e Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom-Cgil, spiegano la situazione: “La richiesta che arriva dai lavoratori è che si faccia almeno quanto promesso in prima persona dal presidente della Regione Sergio Chiamparino, e cioè che si apra un confronto tra sindacati e mondo delle imprese sulla ricollocazione dei lavoratori colpiti dalla crisi, a partire dagli 800 lavoratori della De Tomaso. Per noi la vertenza De Tomaso non sarà chiusa fintanto che non si troverà una soluzione per i lavoratori”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio