Assicurazione per i dipendenti anti Coronavirus Piossasco, l’iniziativa di una Azienda in cassa integrazione

E' di Piossasco la prima azienda d'Europa che ha previsto un'assicurazione ad hoc per i suoi dipendenti in tempo di coronavirus

E’ di Piossasco la prima azienda d’Europa che ha previsto un’assicurazione ad hoc per i suoi dipendenti in tempo di coronavirus.
Una polizza gratuita, specifica all’emergenza sanitaria “Covid-19”. Si tratta della Faiveley Transport , azienda del gruppo americano Wabtec che nello storico stabilimento di Piossasco produce sistemi frenanti per il settore ferroviario e occupa attualmente circa 500 dipendenti.
L’idea della proprietà prevede, tra le varie coperture, un’indennità durante l’eventuale ricovero di 100 euro al giorno, un’indennità di convalescenza, l’assistenza per il post ricovero, il trasporto dal pronto soccorso a casa. Faiveley è ricorsa alla cassa integrazione guadagni ordinaria per i propri 105 cantieristi, siglando un accordo con i delegati sindacali FIM e UILM, che garantisce ai lavoratori interessati dalla procedura di cassal’anticipo da parte aziendale del pagamento delle integrazioni salariali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here