CronacaFeatured

Atti vandalici parco giochi Orbassano, si cercano i responsabili

OrbassanoSi sono verificati negli scorsi giorni, in alcuni parchi della Città, atti vandalici volti a danneggiare i giochi per bambini, installati in questi mesi e pertanto nuovi, e alcuni elementi di arredo urbano.
“Abbiamo purtroppo a che fare con azioni di questo tipo – dichiara l’Assessore all’Arredo Urbano, Ylenia Caparco – che danneggiano, spesso in modo irreparabile, elementi di decoro e strumenti messi a disposizione dei cittadini. Si tratta inoltre, sempre più frequentemente, di atti pericolosi, che solo fortunatamente non provocano incidenti ben più seri. E’ davvero un peccato constatare che, nonostante gli sforzi di tutta l’Amministrazione per rendere sempre più bella e vivibile la nostra Città, vi siano ancora orbassanesi che non hanno rispetto per il bene comune.”
“Abbiamo da poco approvato il Bilancio di Previsione 2017 – conclude il Sindaco, Eugenio Gambetta – e, come scritto nel documento, le azioni di tutti e il saper vivere in modo civile che ciascuno di noi dimostra si riflettono sull’intera comunità. Da qui, è facile comprendere come una ‘ragazzata’ a danno di giochi per bambini appena installati abbia ripercussioni non da poco sulla possibilità dei più piccoli di godere di questi strumenti, rendendoli inutilizzabili, inutili. Come Amministrazione continueremo comunque, nonostante questi atti, non solo nella manutenzione e abbellimento della nostra Città, ma anche e soprattutto nel controllo e nella vigilanza, nella sensibilizzazione e nell’educazione civica per far sì che Orbassano possa davvero essere la ‘casa di tutti’ e che venga trattata come tale.”
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio