Cronaca

Aumento sicurezza Nichelino, firmato accordo tra Comune e Associazione Nazionale Carabinieri

nichelinoFirmata ieri la convenzione con l’associazione nazionale Carabinieri (Anc) sezione nichelinese, che è guidata dall’ex maresciallo Gaetano Bianco, per la fornitura di servizi volontari di osservazione e segnalazione sul territorio.

“Lavoriamo a questo accordo da tempo” – spiega il vicesindaco Franco Fattori – “Gli ex Carabinieri, che sono oggi in pensione, potranno essere un utile supporto dei Carabinieri effettivi e della Polizia municipale nella sorveglianza del territorio. Già la loro presenza potrà rappresentare un disincentivo a commettere reati o violazioni. Inoltre chi è stato Carabiniere per una vita, è in grado di distinguere fra violazioni amministrative da multare e reati da reprimere, e quindi può chiamare carabinieri o vigili a seconda delle necessità”.

Infatti una delle direttive dell’accordo riguarda il non intervento degli ex militari: dovranno limitarsi a segnalare i fatti che accadono. Saranno coperti da un’assicurazione anti infortuni. “Pensiamo di utilizzarli durante le grandi manifestazioni cittadine: da San Matteo alla Turin Marathon” – afferma il comandante della Polizia municipale Luigi Grasso – “Inoltre gireranno per il territorio per segnalare violazioni sul conferimento dei rifiuti o sugli abbandoni degli stessi. Saremo sempre in contatto e pronti a muoverci sulle loro segnalazioni”.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

(m.ram.)

Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio