CronacaFeatured

Auto a velocità folle Nichelino, denunciato 42enne

Ieri mattina verso le ore 09,30 una pattuglia del Comando di Polizia municipale di Nichelino, nel transitare su Via Cuneo, avrebbe intercettato un’auto che procedeva ad altissima velocità sulla strada creando pericolo per la circolazione.
Secondo quanto spiegato, gli agenti avrebbero subito tentato di fermare l’auto ma il conducente in tutta risposta avrebbe invertito il senso di marcia tentando di allontanarsi.
In base a quanto appurato, il veicolo avrebbe continuato ad altissima velocità e avrebbe rischiato prima di urtare le reti di cantiere presente sul ponte Marchiaro e poi, entrato nel Comune di Moncalieri, di investire in via Sestriere i tanti pedoni presenti in occasione del mercato settimanale.
Gli agenti sono riusciti a fargli imboccare una strada laterale chiusa dove l’automobilista, trovandosi senza via d’uscita ha dovuto fermarsi. Al controllo lo stesso è apparso subito in evidente stato di ebbrezza.
Portato in Comando per ulteriori accertamenti sarebbe risultato avere un tasso alcolemico superiore a 1,70 g/l ovvero più di tre volte il consentito. L’uomo di anni 42 è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica. Il veicolo è stato sequestrato e la patente ritirata per la prevista sospensione.
Foto: Archivio

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio