Cronaca

Baby gang Torino piazza Castello, minorenne aggredito dal branco

PoliziaIn branco avrebbero rapinato un minorenne portandogli via lo smartphone e due catenine. Il ragazzino, che aveva un appuntamento in Piazza Castello con una sua ex fidanzata, l’ha vista arrivare con un gruppo di giovani. Lei dopo aver chiesto all’ex ragazzo se sul telefono avesse ancora un video girato insieme, sarebbe stato minacciato dal branco nel caso in cui non lo avesse ancora cancellato.

 

Quando il minore ha estratto il cellulare, un ragazzo di 23 anni, il più grande del gruppo e l’unico maggiorenne, glielo avrebbe strappato di mano. I ragazzi avrebbero poi costretto la vittima a seguirli in via Verdi dove lo avrebbero circondato e minacciato nuovamente. A quel punto, in due gli avrebbero strappato dal collo due catenine. Solo allora il branco avrebbe lasciato andar via il ragazzo che poco dopo, nel tentativo di recuperare la refurtiva, si è diretto in Piazza Carignano, luogo dove il gruppo era solito stazionare.

 

Giunto sul posto, ha visto che alcuni componenti del gruppo erano stati fermati da agenti di Polizia e avrebbe riferito l’accaduto. Gli agenti avevano, nel frattempo, fermato i giovani, perché contattati da un altro ragazzino minorenne al quale il più grande del gruppo avrebbe poco prima portato via un IPhone nei pressi dei Giardini Reali. Dopo aver accertato i fatti, gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato il ventitreenne per furto e rapina aggravata in concorso e denunciato per il secondo reato cinque minori dei quali quattro stranieri.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

 

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio