Cronaca

Bambine chiuse in auto Orbassano, rimaste per quasi mezz’ora sotto il sole cocente

Carabinieri-300x220E’ successo domenica 6 aprile 2014 a Orbassano (To)

 

Paura nella giornata di ieri in via San Rocco, davanti alla farmacia. Due bambine sono stato trovate chiuse in auto sotto il caldo cocente, da alcuni passanti che hanno notato la scena. Secondo quanto ricostruito, le due bimbe erano sole e dei genitori nessuna traccia. Immediatamente è scattata la telefonata al 118 e ai Carabinieri.

 

I soccorsi sono arrivati in pochi minuti; stando a quanto riportato, non appena hanno visto la scena non ci hanno pensato su molto e hanno deciso di rompere il vetro dell’auto e portare per precauzione le due piccole all’ospedale di Rivoli, per gli accertamenti del caso. Questo perché sarebbero rimaste in auto per almeno 20 minuti sotto il primo vero caldo di questa primavera: ieri a Torino e provincia si sono superati i 25 gradi.

 

Poco dopo sono stati trovati i genitori, che si erano allontanati non di molto. Stando a quanto riportato sembrerebbe che le bambine abbiano giocato con il telecomando dell’auto, finendo per chiudersi dentro da sole.

 

Sul fatto indagano comunque i Carabinieri della locale stazione.

 

AGGIORNAMENTO del 9 aprile 2014 ore 10.50, LA RICOSTRUZIONE DEI FATTI: Di seguito la puntualizzazione dei fatti specificata direttamente dal padre delle bambine, che chiarisce la dinamica dell’incidente e sottolinea che lui e la moglie si sono adoperati immediatamente per aprire l’auto dove, le bimbe, si sono erroneamente chiuse dentro:

-“Buongiorno, nell’articolo scrivete bimbe abbandonate in auto sito il sole senza presenza di genitori tirate fuori dai soccorsi. Allora puntualizziamo: Le bimbe si sono chiuse mentre io, il papà, le stavo caricando in auto per andar via. Ho chiamato mia moglie che stava lì in zona ed é arrivata anche lei in un paio di minuti. Insieme ai volontari lì presenti perché c’era un fiera abbiamo rotto il vetro e tirato fuori le piccole. Tutto in una ventina di minuti con auto all’ombra per lo più! Qualcuno ha chiamato il 118 che é arrivato quando tutto era già ok. Abbiamo chiarito l’equivoco con le Forze dell’Ordine immediatamente, visto che non c’è stato nessun abbandono e visto che le bimbe non sono mai state sole e soprattutto in qualsivoglia pericolo. Grazie”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Pista ciclabile Torino, la rabbia di un lettore: “Così si sprecano i soldi!”

Cani in adozione Torino, Shadow alla ricerca di una nuova casa

Sosta selvaggia Torino, un residente: “Le auto in doppia fila e sui passi carrai mandano in tilt il traffico!”

Servizio GTT ridotto 1 maggio Torino, le proteste di un cittadino: “Quando ci sono manifestazioni del genere bisognerebbe organizzarsi diversamente”

 

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio