CronacaFeatured

Banda specializzata in furti e spaccate Moncalieri, agivano tra Torino e Asti

bandaPer i Carabinieri, che li hanno arrestati, si tratterebbe della banda del Touareg che da mesi terrorizzava i commercianti di Torino e Asti.
Secondo quanto spiegato, i militari della compagnia di Moncalieri, in collaborazione con i reparti territorialmente competenti, hanno sgominato una banda criminale di origine sinti piemontesi specializzata in spaccate e furti notturni ai danni di esercizi commerciali.
In base a quanto appurato, uno del commando avrebbe utilizzato un paio di mutande come mephisto per coprirsi il volto ed il gruppo criminale si sarebbe avvalso di auto e targhe rubate per mettere a segno i colpi.
Sono 13 i furti e le spaccate accertati dai Carabinieri in 11 mesi di indagini (Ottobre 2015 – agosto 2016, ndr)ma i colpi realizzati dovrebbero essere più di 40. Sono state fermate 8 persone, di cui quattro arrestati e 4 denunciati, ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al furto, rapina e ricettazione.
Durante le fasi dell’arresto sono state eseguite diverse perquisizioni, durante le quali i Carabinieri hanno sequestrato numerose centraline per autovetture (Servivano per bypassare le centraline delle auto per poterle sbloccare e rubare), blocchi di accensione di autovetture, body computer, un registratore di cassa, un navigatore satellitare, un palanchino artigianale e indumenti vari indossati dagli arrestati durante i colpi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio