CronacaFeatured

Bar sequestrato Torino, trovata anche una katana

Armi, videoslot illegali, droga, una lotteria clandestina e furto di energia elettrica. Per questi motivi, dopo un intervento della Guardia di Finanza di Torino, è stato necessario abbassare le saracinesche in un bar nel capoluogo piemontese.
Secondo quanto spiegato, i Finanzieri del Gruppo Torino, che hanno condotto l’operazione, hanno sequestrato oltre 15 videoslot illegali, totalmente scollegate alla rete telematica e installate senza nessuna autorizzazione.
In base a quanto appurato, nel corso delle perquisizioni, effettuate anche con l’ausilio delle unità cinofile delle Fiamme Gialle, sarebbero state rinvenute, nascoste nella cantina del locale, armi da fuoco con le matricole mancanti; ritrovata anche una katana, la spada giapponese dalla forma ricurva. Sono in corso gli accertamenti degli inquirenti per verificare, in particolare, se le pistole ritrovate siano state utilizzate di recente.
Rinvenuta anche una cinquantina di orologi, di note marche pregiate, di dubbia provenienza. Nel corso dell’intervento sono stati identificati numerosi avventori del bar, la maggior parte già noti alla Forze dell’Ordine per svariati reati; uno di questi, è stato segnalato perché trovato in possesso di alcuni grammi di hashish.
La vicenda, però, non è conclusa. Durante gli accertamenti, i Finanzieri avrebbero appurato come il proprietario del locale, per ridurre al minimo i “costi di gestione” della sua impresa, si sarebbe collegato abusivamente alla rete elettrica condominiale all’insaputa degli inquilini.
Al termine dell’intervento l’imprenditore è stato denunciato, assieme ad una sua collaboratrice, tra l’altro impiegata “in nero”, alla Procura della Repubblica di Torino per furto aggravato, ricettazione e “riffa” clandestina. Infatti, come se non bastasse, l’uomo avrebbe organizzato all’interno del locale un vera e propria lotteria a premi, collegata all’estrazione del lotto nazionale, completamente abusiva. Pesanti anche le sanzioni amministrative a suo carico che superano i 250mila euro.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio