Cronaca

Biglietti scontati GTT Nichelino, agevolazioni per anziani indigenti

nichelinoLa Giunta comunale di Nichelino ha approvato una delibera per il sostegno della mobilità e del trasporto delle persone della terza età.

 

Due i cardini su cui si regge l’intervento: il primo è la promozione della tessera di “libera circolazione” data da Gtt agli over 65 in possesso dell’attestato rilasciato dall’Asl, il secondo è la possibilità, per le persone con più di 60 anni che non rientrano nel primo caso, di acquistare carnet di biglietti o abbonamenti settimanali a metà prezzo. Per poter usufruire dell’agevolazione dovranno presentare l’attestato Isee: per coloro che hanno un Isee fino a 4mila euro, il limite di spesa annuo è di 200 euro (100 a carico dell’utente e 100 a carico del Comune). Per coloro che hanno un Isee superiore a 4mila euro e fino a 7mila euro, il limite di spesa annua è fissato in 150 euro (di cui 75 a carico dell’utente e 75 a carico del Comune). La spesa presunta complessiva è individuata in 6mila euro: gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Economato nel Palazzo Comunale.

 

“Con questa deliberazione andiamo in aiuto a tanti anziani nichelinesi che hanno pensioni basse, e a cui l’acquisto del biglietto del pullman risulta gravoso – afferma l’assessore alle Politiche per la Terza età Maria Antonietta Ricci – La mobilità, anche solo per andare a fare un esame specialistico, è oggi giorno un diritto irrinunciabile. E’ importante garantirla a tutti. Questo intervento va nella giusta direzione”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

Massimiliano Rambaldi

Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio