CronacaFeatured

Blitz Campo nomadi via Germagnano Torino, operazione dei Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia Torino Oltre Dora stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal GIP su richiesta della Procura di Torino nei confronti dei presunti autori di un raid punitivo con mazze di ferro e cocci di bottiglia.
Secondo quanto spiegato, cinque persone sarebbero ritenute responsabili di rapina aggravata e lesioni personali in danno dei titolari e dipendenti di un esercizio commerciale di abbigliamento gestito da cinesi, nel quartiere La Falchera.
In base a quanto appurato, il provvedimento trae origine da un’indagine della Stazione Torino Borgata La Falchera che ha consentito di ricostruire compiutamente la dinamica dei fatti.
Stando alle indagini, il 6 marzo scorso due degli indagati sarebbero entrati nello store per per commettere il furto, ma la reazione dei titolari li avrebbe fatti desistere. Poco dopo sono tornati con i complici, di cui uno evaso dagli arresti domiciliari e, armati di bottiglie di vetro rotte e mazze di ferro, avrebbero attuato un raid punitivo iniziato con la devastazione e il saccheggio del negozio di ulteriore merce per un valore di 5100 euro e conclusosi con il tentativo di un solo membro del branco, di investire con la propria autovettura due membri dello staff. Al termine della spedizione due dipendenti sono dovuti ricorrere alla cure mediche.
Ottanta carabinieri hanno effettuato varie perquisizioni all’interno del campo nomadi di via Germagnano con il supporto di un elicottero del Nucleo elicotteri di Volpiano.
Foto: Archivio

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio