CronacaFeatured

Borsa rubata da auto Asti, presi 2 minorenni, scappati i 3 complici

PoliziaNell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei reati, personale della Volante è intervenuto ieri, nel primo pomeriggio, in questo corso Savona poiché poco prima una astigiana 70enne, che si era recata a bordo della propria autovettura a dare da mangiare ad alcuni animali, era stata avvicinata da alcuni minori che le avevano rubato la borsa.
Secondo quanto spiegato, la donna, intenta ad accudire gli animali, sarebbe stata distratta da un gruppo di 5 ragazzini che con alcune scuse erano riusciti ad aprire la portiera della macchina ed impossessarsi della borsa della donna, dandosi a precipitosa fuga.
L’immediata telefonata al 113 ha consentito l’intervento della Volante che è riuscita ad avere una precisa descrizione dei 5 ragazzi.
In base a quanto appurato, poco dopo, in una strada sterrata poco distante dal luogo del furto, la Volante avrebbe rintracciato due dei 5 ragazzi, tutti e due minori degli anni 14.
Le immediate indagini avrebbero consentito di recuperare, in una zona boschiva nelle vicinanze, la borsa della donna, dalla quale mancava solo il denaro contante, che è stata immediatamente restituita.
I minori sono stati segnalati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Torino ed affidati ad un familiare.
Foto in evidenza: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio