Buca in strada Nichelino via Cacciatori, illeso camionista, ma non si placano le polemiche

11390102_10206959991783313_2052953303188318063_nUna voragine di circa tre metri di profondità si è aperta improvvisamente ieri pomeriggio intorno alle 16 lungo via Cacciatori all’incrocio con via Fenestrelle, nel quartiere Boschetto. In quel punto da tempo il manto stradale presentava un dislivello verso il basso e quando ieri pomeriggio sopra quella rientranza dell’asfalto è passato un mezzo pesante, ecco che il guaio si è completato.

La strada si è aperta come il burro e nel sottosuolo si potevano vedere distintamente dei tubi rotti, probabilmente di vecchie condutture del gas. Fortunatamente per il camion non ci sono stati problemi, né per altri veicoli che passavano di lì nel momento del fatto. Sul posto sono intervenuti subito i Vigili Urbani che hanno provveduto a delimitare la zona e a chiudere parzialmente la corsia dove era presente la buca, quella in direzione largo delle Alpi.

Inevitabili sono scoppiate le polemiche, anche perchè non è la prima volta che sulle strade cittadine si aprono voragini dal nulla. “L’amministrazione comunale” – dice Laura Santospirito, presidente del comitato di quartiere Boschetto, – “con una parte dei proventi degli oneri di urbanizzazione dell’ampliamento del Carrefour, dovrebbe investire sulle strade del quartiere. È logico che non vi è alcuna responsabilità del Comune in merito al fatto avvenuto in via Cacciatori, ma è chiaro che dopo tanti anni c’è bisogno di una messa a punto delle strade Questa volta è stata evitata una tragedia, su quella strada passano spesso anziani e mamme che vanno al supermercato, ma non possiamo affidarci sempre alla fortuna”.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Degrado Nichelino quartiere Castello, le foto shock di un lettore

Degrado edificio occupato via Pianezza Torino, foto e segnalazione di una lettrice

Degrado portici via Po Torino, foto e segnalazione di un residente

Rifiuti e degrado quartiere Parella Torino, la foto curiosa di una lettrice

Massimiliano Rambaldi