CronacaFeatured

Buoni spesa Carmagnola, le novità utili

carmagnolaDalla prossima settimana i cittadini di Carmagnola che hanno fatto domanda di buono spesa, una delle misure per il sostegno alimentare varate dal Governo per fronteggiare la crisi causata dall’emergenza Coronavirus, avranno a disposizione l’importo stabilito per gli acquisti alimentari, attraverso la app Satispay.
L’importo assegnato verrà versato in un’unica soluzione ed è determinato sulla base della composizione del nucleo famigliare:
– nuclei composti da 1 o 2 persone: 200,00 Euro
– nuclei composti da 3 o 4 persone: 250,00 Euro
– nuclei composti da 5 persone o più: 300,00 Euro
Il Comune di Carmagnola, vagliate le domande pervenute, comunicherà a Satispay i dati degli utenti per i quali la domanda di buono spesa è approvata e il relativo importo assegnato. Gli utenti che hanno già scaricato l’app sul proprio telefonino troveranno l’accredito sul proprio borsellino elettronico. Chi non ha ancora l’app riceverà un sms o un’email da Satispay con un link per accedere all’app e utilizzare il credito del buono spesa. Il buono spesa è utilizzabile anche senza collegare all’app un conto corrente.
Il buono spesa può essere utilizzato per gli acquisti di generi alimentari presso i negozi convenzionati con il Comune, il cui elenco è pubblicato sul sito istituzionale www.comune.carmagnola.to.it
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio