Calcinacci caduti Nichelino, nessun ferito

Nel primo pomeriggio di mercoledì 22 gennaio chiamate giunte al 115 segnalavano che da un palazzo della centralissima via Torino vi era un distacco di calcinacci dai balconi

Nel primo pomeriggio di mercoledì 22 gennaio chiamate giunte al 115 segnalavano che da un palazzo della centralissima via Torino vi era un distacco di calcinacci dai balconi. Vista la gravità della situazione e una segnalazione di fuga di gas (poi smentita) sul posto giungevano due pattuglie della Polizia locale per limitare la circolazione e mettere in sicurezza l’area, anche perché nel marciapiede antistante era presente una fermata della linea Gtt 35 e numerose attività commerciali, tra cui un ristorante.
Sul posto si è reso necessario l’intervento di un secondo mezzo del 115 con autoscala per raggiungere le porzioni pericolanti più alte che da un’altezza di venti metri collassando al suolo avrebbero potuto ferire gravemente i passanti. Una volta messi in sicurezza i balconi da  potenziali altri distacchi personale dell’ufficio tecnico della città di Nichelino faceva transennare l’area inibendo il passaggio dei pedoni e preso la documentazione dell’amministratore per ulteriori accertamenti. Non ci sono stati feriti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here