CronacaFeatured

Cane quasi avvelenato La Loggia, segnalazione della padrona

Le avvelenano il cane in giardino con il topicida, nella zona del villaggio Boschetto a La Loggia. A denunciare il fatto è stata la stessa padrona, attraverso un post su Facebook.
Il cane è probabile abbia mangiato dei bocconi avvelenati: fortunatamente ora sta meglio, ma a breve verrà fatta denuncia.
“Il mio piccolo Caramel – spiega la padrona -, ha subito un avvelenamento, la sostanza più probabile è un topicida. I sintomi da subito sono stati preoccupanti, vomito, diarrea, bava alla bocca, cospicue perdite di sangue nelle feci, temperatura del corpo bassissima.
Sembrava morto. L’ho immediatamente portato dal veterinario. È stato sottoposto subito a terapia antibiotica, antiemetica e gli è stato somministrato l’antidoto via flebo. Chiaramente sono stati effettuati diversi prelievi per monitorare la sua situazione.
Ha passato la notte, stamattina sta meglio ma non si è ancora ripreso del tutto. Mi auguro che avvenga presto. Dovrà proseguire la terapia per dieci giorni.
Ora, dato che i miei cani vivono all’interno del mio giardino e nelle ultime 24/48 ore non sono scappati ne usciti, mi chiedo chi possa essersi macchiato di un gesto così orribile. Appena si sarà ripreso, farò denuncia alle autorità”.
Foto: archivio

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio