Cani avvelenati Orbassano area verde via Trento, rinvenuta sostanza tossica e iniziate le relative analisi

municipaleDopo le ripetute segnalazioni di avvelenamenti di cani, la Polizia Locale di Orbassano è intervenuta martedì nell’area verde pubblica posta tra via Trento e via Fratelli Bandiera.

 

Da informazioni riferite, oltre ad avvelenamenti fortunatamente non mortali di cani  frequentanti la predetta zona,  pare vi sia stato anche un caso dove il cane è deceduto. Sul posto, gli agenti hanno rinvenuto alla base di alcuni alberi, una sostanza granulare verde, presumibilmente riconducibile ad un sostanza velenosa tipo topicida.

 

La sostanza è stata campionata è consegnata all’Asl di zona per le analisi di rito. A scopo precauzionale, l’area in questione è stata delimitata e comunque si è provveduto ad una sua bonifica.

 

Sono in corso ulteriori accertamenti ed indagini e sarà prontamente notiziata l’Autorità Giudiziaria, qualora dovessero emergere e concretizzarsi fatti di natura dolosa.

 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Degrado Nichelino quartiere Castello, le foto shock di un lettore

Degrado edificio occupato via Pianezza Torino, foto e segnalazione di una lettrice

Degrado portici via Po Torino, foto e segnalazione di un residente

Rifiuti e degrado quartiere Parella Torino, la foto curiosa di una lettrice

Massimiliano Rambaldi