Caos scuole, tempo pieno solo due giorni alla scuola primaria di La Loggia

Tempo pieno solamente due giorni a settimana per la scuola primaria, niente servizio mensa per la scuola dell'infanzia e per la secondaria ancora non c'è nessuna idea di quale sarà l'orario.

Tempo pieno solamente due giorni a settimana per la scuola primaria, niente servizio mensa per la scuola dell’infanzia e per la secondaria ancora non c’è nessuna idea di quale sarà l’orario. Sarà un settembre complicato per gli alunni dell’istituto compensivo di La Loggia. Nella prima stesura della riorganizzazione delle lezioni con le normative anti covid da settembre, le limitazioni sono tantissime a causa della mancanza di spazi. E i riflessi si faranno sentire sulle famiglie che sono già sul piede di guerra. Ad esempio, nella scuola d’infanzia è prevista la sola frequenza dell’orario mattutino (8-8,45/12,15-12,45) senza servizio mensa poiché è necessario sdoppiare tutte le sezioni per avere un numero di alunni ridotto in ciascun gruppo. I gruppi saranno fissi, sempre con la stessa insegnante e con l’utilizzo dello stesso spazio.
Alla primaria  il Tempo Pieno si articolerà su 3 giornate con la frequenza solo al mattino (fino alle ore13) e 2 giornate con la frequenza fino alle 16,30 comprensiva del servizio mensa, alternando le classi in modo da non affollare il locale refettorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here