Cronaca

Carabiniere morto Sudafrica dopo lancio con paracadute, lutto a Nichelino

Carabinieri-300x220Antonio Bianco, 40 anni appuntato dei Carabinieri in servizio presso l’ambasciata italiana in Sudafrica e figlio del maresciallo Gaetano Bianco, ex comandante della locale stazione dell’Arma ed ex consigliere comunale è morto sabato durante un lancio con il paracadute.

La tragica notizia che ha scosso la comunità cittadina si è diffusa domenica mattina già su Facebook. Secondo le prime ricostruzioni del fatto, Antonio Bianco, già paracadutista del Tuscania, si è lanciato come aveva fatto decine di volte nella sua vita, ma questa volta qualcosa è andato storto. Non è chiaro se ci sia stato un problema tecnico al paracadute o se sia atterrato troppo velocemente.

Sta di fatto che Antonio Bianco si è praticamente schiantato al suolo. Per lui non c’è stato nulla da fare. il padre Gaetano racconta: “Non abbiamo notizie certe su quando la salma potrà rientrare, aspettiamo notizie. Stava facendo un corso per diventare istruttore di livello superiore. Aveva fatto un lancio al mattino ed era andato tutto bene, quello successivo è stato fatale”

Tra i primi a fare le condoglianze alla famiglia del 40enne, che lascia moglie e due figli, è stato l’ex sindaco Giuseppe Catizone, “È mancato il figlio del maresciallo‬ ‎Bianco‬, un uomo taciturno, un servitore dello stato che per molti anni ha prestato servizio. Si è spento in SudAfrica, dove prestava servizio. Le più sentite condoglianze alla famiglia e all’Arma dei Carabinieri”. Ancora incerte le date dei funerali, visto che il ministero degli interni dovrà in questi giorni espletare tutte le formalità burocratiche di rito per il rientro della salma dal Sud Africa.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

(m.ram.)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio