Cronaca

Cellulare rubato corso Telesio Torino, arrestato 31enne

polizia-2Ha atteso che l’autobus arrivasse alla fermata di corso Telesio angolo via Bianchi per alzarsi dal posto, strappare il telefono alle mani ad una ventenne anch’essa a bordo del bus, e scendere repentinamente dal mezzo.
Secondo quanto spiegato, la prontezza di riflessi della giovane e della sorella maggiore, che era con lei, avrebbe fatto sì che il responsabile del fatto non venisse perso di vista. Anche le ragazze, infatti, sarebbero scese dall’autobus e avrebbero visto l’uomo svoltare in una traversa di corso Telesio: qui, le due sorelle lo avrebbero raggiunto chiedendogli di poter riavere indietro lo smartphone appena derubato.
Il giovane, a quel punto, avrebbe chiesto loro la somma di 30 euro per la restituzione del  telefonino; le ragazze, fingendo, solo per timore, di acconsentire, lo avrebbero seguito nella vicina via Carrera; qui, avrebbero chiesto aiuto ad alcuni passanti e riuscivano definitivamente a bloccarlo ed a contattare la Polizia. L’uomo è un 31enne di cittadinanza italiana, con precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona. Personale del Comm.to San Donato lo ha tratto in arresto per furto con strappo ed estorsione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio