CronacaCultura e SocietàFeatured

Centro per famiglie in difficoltà Casa Zoe Moncalieri, nuova realtà sociale sul territorio

È stato inaugurato domenica il Centro “Ora di Futuro” di Moncalieri, presso Casa Zoe di Salita Padre Denza 9, che si rivolge alle famiglie in difficoltà con bambini da 0 a 6 anni gestito dalla Onlus Mission Bambini in collaborazione con la Cooperativa Educazione Progetto.
“Ora di Futuro” è un progetto di educazione per i bambini promosso da Generali Italia e The Human Safety Net che coinvolge insegnanti, famiglie, scuole primarie e Onlus.
Presso il Centro “Ora di Futuro” di Moncalieri i volontari della Onlus Mission Bambini supporteranno 22 famiglie in difficoltà e 80 bambini da 0 a 6 anni con azioni mirate e percorsi di educazione alla genitorialità. Verranno organizzati anche laboratori educativi per i bimbi che offrono opportunità di crescita e momenti di formazione ai genitori sulla corretta relazione con il figlio. Il centro fornirà un orientamento ai servizi per le famiglie offerti sul territorio, facilitandone anche l’accesso. Gli esperti di Mission Bambini offriranno consulenze a domicilio per migliorare lo spazio dedicato ai bimbi contribuendo a creare un ambiente familiare sereno.
Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza di Giuseppe Messina, Assessore all’Istruzione della città di Moncalieri, Antonietta Di Martino, Assessore all’Istruzione del Comune di Torino, Gianluca Perin, Direttore HR e Organizzazione di Generali Italia, Lucia Sciacca, Direttore Comunicazione e Sostenibilità di Generali Italia, Goffredo Modena, Fondatore e Presidente di Mission Bambini Onlus e Vittorio Saraco, Presidente della Cooperativa Educazione Progetto.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio