CronacaFeatured

Comune acquista fabbricato da Asilo Novaresio Carmagnola, importante operazione di riqualificazione

Sta giungendo a conclusione l’iter attraverso il quale il Comune di Carmagnola acquisterà dall’Asilo Novaresio un fabbricato in largo Fratelli Quaranta, zona frazione Cappuccini.
Venerdì scorso è stato infatti simbolicamente firmato il verbale di consegna delle chiavi e a brevissimo verrà stipulato l’atto.
Il fabbricato sarà acquistato per l’importo di 100 mila euro e, per una parte, diventerà la nuova sede del magazzino della squadra operai. Si tratta di un acquisto importante per il Comune, per diversi motivi: l’operazione va ad arricchire il patrimonio immobiliare della città e avrà una ricaduta positiva sulle casse comunali poiché consentirà di risparmiare gli affitti dei magazzini attualmente utilizzati. L’acquisto permetterà inoltre di custodire in un unico spazio il materiale per lavori e per le manifestazioni.
L’operazione immobiliare è importante anche sotto il profilo del recupero dell’area area e dell’edificio che si trovano attualmente in stato di abbandono, riqualificando l’intera area e favorendo contestualmente la possibilità di ampliamento della Scuola dell’Infanzia Novaresio, con una ricaduta positiva sulla comunità carmagnolese.
Commenta il Sindaco, Ivana Gaveglio: “Siamo molto lieti di aver raggiunto un accordo con la scuola dell’Infanzia Novaresio; una parte importante della città viene rivalutata con una ottimizzazione delle risorse pubbliche”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio