Consegna defibrillatori Polizia Stradale, le pattuglie saranno dotate di 4 apparecchi

PoliziaDa oggi gli agenti del Compartimento Polizia Stradale Piemonte e Valle D’Aosta hanno in dotazione sulle pattuglie quattro apparecchi in grado di tutelare i cittadini e il proprio personale impegnato nelle attività di prevenzione e soccorso.

 

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra la Fondazione La Stampa-Specchio dei Tempi e Piemonte Cuore Onlus con il Progetto Vita. La Fondazione finanzia la preparazione e l’addestramento degli agenti della Polstrada alla rianimazione cardiopolmonare con un corso formativo per l’uso dei defibrillatori, la manutenzione ordinaria e straordinaria delle apparecchiature, oltre ai controlli e la sostituzione delle parti in scadenza, per otto anni: un pacchetto completo a costo zero per l’amministrazione.

 

Ad oggi sono stati formati 24 agenti in servizio presso la sede di Torino e le sezioni di Biella, Novara e Alessandria. “Donare defibrillatori, spiegarne l’utilizzo e le manovre salvavita. Con questo obiettivo è nata, nel mese di dicembre del 2013, la collaborazione tra la Fondazione La Stampa-Specchio dei Tempi e Piemonte Cuore Onlus.

 

I defibrillatori a bordo delle pattuglie della Polizia Stradale sono una ulteriore iniziativa a salvaguardia della salute dei cittadini piemontesi“ ha sottolineato Lodovico Passerin D’Entreves Presidente della Fondazione Specchio dei Tempi “la possibilità di un rapido intervento in caso di necessità, e la professionalità degli agenti renderanno ancora più sicure le strade piemontesi”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

(m.ram.)