CronacaFeatured

Controlli antidroga Barriera di Milano Torino, due arresti

Un giovane cittadino senegalese è stato fermato venerdì sera in Lungo Dora Napoli dagli agenti del Commissariato “Barriera Milano”.
Secondo quanto spiegato, i poliziotti stavano transitando in quella via, quando, hanno notato il 19enne sporgersi oltre il muro di argine della Dora, e preoccupati per l’incolumità del ragazzo, sono intervenuti immediatamente.
Il giovane avrebbe impedito agli operatori di avvicinarsi scalciando violentemente e colpendo ripetutamente gli agenti per evitare che si avvicinassero. Nel contempo con una manovra repentina avrebbe tentato, senza risultato, di recuperare un fazzoletto di carta nascosto in una pianta rampicante.
Il fazzoletto sarebbe caduto dritto nel fiume e in questo passaggio molti ovuli di stupefacente si sono disseminati tra le piante e le acque. Sono state rinvenute 13 dosi di cocaina e 4 di eroina, successivamente sequestrate a carico del soggetto. Il ragazzo è stato trovano in possesso anche di 4 telefoni cellulari e denaro contante, probabile provento dell’attività di spaccio. Il giovane è stato arrestato per i reati di  detenzione di sostanza stupefacente, resistenza a Pubblico Ufficiale e per falsa attestazione delle proprie generalità.
Sabato sera invece, un cittadino gabonese di 31 anni, è stato arrestato per i medesimi titoli di reato oltre che per lesioni aggravate. In via Cherubini angolo Monte Rosa gli agenti del Commissariato, durante la consueta attività di prevenzione e controllo del territorio, hanno deciso di controllare un’autovettura che procedeva in direzione piazza Respighi con a bordo due soggetti.
Nell’istante in cui gli operatori si sono avvicinati al veicolo l’uomo a lato passeggero, quasi ancora con l’autovettura in movimento, avrebbe aperto la portiera ed è sceso nel tentativo di darsi alla fuga a piedi. Un agente lo avrebbe immediatamente trattenuto per gli indumenti, ma sarebbe stato colpito violentemente con pugni al viso. Il 31enne avrebbe continuato ad assumere una condotta violenta ingaggiando una colluttazione con il poliziotto, che è riuscito, nonostante le escoriazioni riportate, ad evitare la fuga del soggetto.
Il cittadino gabonese è stato trovato in possesso di 49 dosi di cocaina, un telefono cellulare e oltre 300 euro in contanti. Il soggetto aveva a suo carico, diversi precedenti per reati in materia di stupefacenti e un divieto di dimora a Torino. L’agente ha riportato traumi contusivi multipli del collo e delle regioni zigomatiche guaribili in 7 giorni

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio