CronacaFeatured

Controlli campo nomadi Torino, il bilancio dell’attività della Polizia municipale

Ieri mattina gli agenti del Nucleo Nomadi con il supporto di altri reparti del Corpo della Polizia Municipale hanno svolto un’attività di controllo delegata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni al campo nomadi autorizzato di strada Aeroporto.
Secondo quanto spiegato, sarebbero state verificate tutte le unità abitative della prima fila del campo e le pertinenze, nonché eseguito il controllo di tutti gli autoveicoli, con particolare riferimento al rispetto delle norme del Codice della Strada.
Al termine della mattinata sarebbero stati operati 5 sequestri giudiziari, redatte 2 notizie di reato, posti sotto sequestro amministrativo 7 veicoli. I verbali per infrazioni al Codice della Strada sono stati 16 e 10 quelli per violazioni al regolamento dei campi nomadi.
Il Procuratore per i Minorenni Anna Maria Baldelli, ha precisato: “L’emissione di decreti di perquisizione da parte della Procura per i Minorenni deriva dall’allarme creato dal lancio dei sassi, a cui non può che conseguire un’azione appropriata da parte delle autorità preposte alla legalità e alla sicurezza”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio