CronacaFeatured

Controlli Carabinieri Cuorgnè, droga anche dentro barattoli e sotto il letto. Bilancio

Continua incessante l’attività antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Ivrea.
Secondo quanto spiegato, lo scorso 9 novembre, a Cuorgnè, i militari della locale Stazione hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 27 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Secondo quanto spiegato, i Carabinieri hanno perquisito l’abitazione del giovane, trovando nella sua stanza da letto diversi rami di marijuana, per un peso complessivo di 800 grammi, posizionati sui letti.
In base a quanto appurato, sotto i letti e dentro gli armadi i militari hanno trovato scatole e buste contenenti altra marijuana, per un peso complessivo di 2 chili e 200 grammi. Nel corso della perquisizione sarebbe stato anche rinvenuto materiale per il confezionamento della sostanza: numerosi sacchetti di nylon, un taglierino in acciaio, un rotolo in alluminio e un bilancino di precisione. La sostanza stupefacente ed il materiale sono stati sequestrati. L’uomo è stato dichiarato in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato associato al carcere di Ivrea.
A seguito della convalida dell’arresto, il Gip di Ivrea ha applicato nei confronti dell’arrestato la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Lo stesso giorno i Carabinieri di Cuorgnè hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Ivrea un altro cuorgnatese, 24enne, che a seguito di perquisizione domiciliare sarebbe stato trovato in possesso di 42 grammi di marijuana contenuti in alcuni barattoli. In casa il giovane aveva anche un bilancino di precisione ed un tritaerba in acciaio. Droga e materiale sono stati sequestrati.
Dall’inizio dell’anno i Carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno arrestato nove persone per detenzione o spaccio di sostanze stupefacenti, denunciato in stato di libertà alla Procura di Ivrea altre 47 persone per lo stesso reato e segnalato circa 120 persone per uso personale di sostanze stupefacenti, sequestrando oltre 220 piante di cannabis e circa 30 kg di sostanze stupefacenti di vario tipo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio