CronacaFeatured

Controlli Carabinieri strade provinciali Ivrea, bilancio dell’operazione

cara1Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno rafforzato i controlli finalizzati al contrasto dell’immigrazione irregolare e della prostituzione su alcune strade provinciali che interessano i comuni di San Giorgio Canavese, Montalenghe, Cuceglio, San Giusto Canavese e Lusigliè.
Secondo quanto spiegato, nel corso dei controlli, gli ultimi svolti lunedì e martedì, sono state fermate per l’identificazione 10 donne cittadine nigeriane.
In base a quanto appurato, due di esse, risultate irregolari sul territorio nazionale, sono state accompagnate presso la Questura di Torino per i successivi adempimenti finalizzati all’espulsione dal territorio nazionale.
Nei confronti di quattro di esse, tra cui una minorenne, è scattata una denuncia in stato di libertà per false dichiarazioni sull’identità personale: ai militari avevano fornito false generalità. Soltanto lo scorso mese di dicembre erano state bloccate ed identificate altre 16 donne cittadine nigeriane, otto delle quali risultarono irregolari. I controlli proseguiranno nelle prossime settimane.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio