CronacaFeatured

Controlli Carabinieri Valle di Susa, il bilancio del weekend

I Carabinieri della Compagnia di Susa, durante l’ultima settimana, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio sulla SS25 e SP24 nei comuni di Susa, Moncenisio, Exilles, Chiomonte e Caprie per prevenire incidenti stradali.
Secondo quanto spiegato, proprio in prossimità dei tornanti della SP24 sono state ritirate 8 patenti di guida ad altrettanti motociclisti per pericolosissimi sorpassi in curva eseguiti a velocità elevate. Proprio in prossimità del centro abitato di Exilles, lo scorso giugno, un motociclista francese aveva perso la vita per uno scontro con un altra moto.
In base a quanto appurato, nell’ambito dello stesso servizio i Carabinieri della Compagnia di Susa hanno elevato altre contravvenzioni per guida con patente scaduta, revisione scaduta ed eccesso di velocità anche ad automobilisti indisciplinati. Un minorenne inoltre è stato multato perché, in sella alla sua moto, dopo aver invaso la corsia opposta, avrebbe procurato lesioni ad una 50enne francese giudicate guaribili in 30 gg prognosi.
I servizi di prevenzione continuano ogni fine settimana per garantire la massima sicurezza nei vari luoghi turistici della Valle di Susa.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio